Associazione Milena Children's Friends

Il nostro cuore in cambio di sorrisi !!!

Ed ecco il prossimo grande progetto......

Finalmente le autorità ci hanno concesso la possibilità di ristrutturare le scuole bombardate durante il genocidio, quindi rese inagibili a causa dei tetti pericolanti.

Il nostro intento è quello di iniziare da questa struttura, composta da due aule e due piccoli uffici, verrà adibita a scuola femminile, ancora oggi molte ragazze non frequentano la scuola per stupidi pregiudizi da parte dei genitori, con questa scuola daremo la possibilità anche a loro di accedere al diritto allo studio !!!!

Il lavoro è complesso, innanzitutto andrà rimosso il tetto pericolante in Eternit, abbiamo già contattato una ditta specializzata, immediatamente dopo la rimozione andrà sostituito il tetto con il nuovo in prefabbricato, è la prima condizione per avere il permesso ai lavori.

Ci hanno assicurato che durante la nostra prossima permanenza, in circa una settimana, toglieranno il vecchio tetto e metteranno il nuovo !!!

In un secondo momento andrà ricostruito completamente il sottotetto in compensato, potremo poi iniziare a riparare le porte e finestre esistenti e costruire le mancanti, sostituire i vetri rotti , riparare in generale la struttura, imbiancando ecc ecc. Alla fine andrà acquistato il materiale scolastico, banchi, lavagne dove mancanti ecc ecc !!!

Sappiamo che il progetto è ambizioso , ma siamo fiduciosi che, se le raccolte dovessero andare bene come quest'anno, in circa due anni dovremo rendere operativa la prima struttura.

Il comprensorio danneggiato è composto da 5 strutture, 5 aule, un dormitorio, le cucine i bagni e le docce, assomiglia ad un Campus Americano, ben strutturato e per fortuna le strutture principali in muratura, cioè le pareti, non hanno subito gravi danni.

Il peggio è invece per i tetti in eternit, per i sottotetti in compensato completamente distrutti, per le porte e le finestre fatte in mille pezzi !!!

Sotto vi mettiamo le foto della prima struttura, chiamiamola scuola femminile, più in basso le foto di tutto il comprensorio scolastico che, nell'arco di tempo di  qualche anno, grazie al vostro aiuto, potremo riuscire a rendere nuovamente operativo !!!!

Scuola femminile.

Tutto il comprensorio scolastico da ristrutturare !!!